FIS CORPORATE

Process Production Specialist - TERMOLI

Per il nostro stabilimento produttivo di Termoli siamo alla ricerca di un/una Process Production Specialist da inserire all'interno dell'area Manufacturing, con l'obiettivo di supportare il miglioramento continuo dei processi produttivi, garantendo elevati standard di qualità, sicurezza e compliance.

Quale sarà il tuo contributo

  • Assicurerai la supervisione dei processi relativi alla tua area di competenza.
  • Collaborerai con le funzioni di Ingegneria, Servizi Tecnici e Produzione per lo sviluppo e l'ottimizzazione degli impianti e dei processi produttivi, favorendo lo scambio di informazioni, partecipando a progetti cross-funzionali e coordinando le attività di tua responsabilità nel rispetto delle tempistiche previste.
  • Supporterai l'analisi dei rischi connessi a modifiche di impianti, processi e apparecchiature, favorendo lo scambio di informazioni con le diverse funzioni aziendali per assicurare la corretta gestione della relativa documentazione e delle attività operative.
  • Collaborerai all'individuazione dei dispositivi di protezione individuale (DPI) più idonei e ne promuoverai il corretto utilizzo, supporterai le attività di informazione, formazione e addestramento sui DPI e sui processi di tua competenza.
  • Affiancherai le aree produttive nelle attività di qualifica e training degli operatori, identificando opportunità di miglioramento e partecipando attivamente alla formazione in ambito GMP e compliance.
  • Supporterai il Responsabile di funzione nelle attività di Sales & Operations Planning (S&OP) di competenza.
  • Collaborerai alla gestione del Change Control, valutandone l'impatto su processi, sistemi e documentazione convalidata.
  • Contribuirai alla gestione delle deviazioni, monitorando le azioni correttive e il relativo avanzamento e supporterai la revisione della documentazione di produzione.
  • Collaborerai alla preparazione e gestione di audit e ispezioni da parte di clienti, enti certificanti e autorità regolatorie e fornirai supporto tecnico-specialistico alle diverse funzioni dello stabilimento.

Cosa cerchiamo

  • Laurea o PhD in discipline scientifiche o ingegneristiche (Chimica, Chimica Industriale, CTF, Ingegneria Chimica)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buone capacità relazionali, attitudine al lavoro in team e alla collaborazione con funzioni multidisciplinari
  • Buone capacità di analisi, problem solving e gestione delle priorità

Plus apprezzati

  • Esperienza di 1-2 anni in contesti produttivi regolamentati, preferibilmente farmaceutici, chimici o affini
  • Conoscenza dei processi produttivi e dei principi GMP e familiarità con processi di change Control, gestione deviazioni e documentazione di produzione

La posizione prevede una Retribuzione Annua Lorda minima di € 34.000, con inquadramento nel CCNL Chimico-Farmaceutico Impiegato.

Il posizionamento retributivo e contrattuale sarà definito sulla base di criteri oggettivi, tra i quali l'esperienza, le competenze e la coerenza del profilo rispetto al ruolo.

Il pacchetto è completato da benefit competitivi, in linea con i migliori standard di mercato.

Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e del D.Lgs. 198/2006.

Caricamento...

Inoltra ora la candidatura

Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.