Lovati&Associati S.R.L

Project Manager - Finance Transformation & Integration

Per nostro cliente leader nella distribuzione di prodotti/servizi di elettronica di consumo ed elettrodomestici, in un momento di forte potenziamento strategico, acquisizioni e ottimizzazioni societarie, cerchiamo un:

Project Manager - Finance Transformation & Integration

All’interno della Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo, la risorsa sarà inserita nel progetto strategico di onboarding e integrazione di una società controllata. Il ruolo nasce con una forte impronta progettuale e operativa di integrazione dei flussi e standardizzazione dei processi contabili ed evolve naturalmente verso una strutturata funzione di Controller di Gruppo a seguito del completamento e della stabilizzazione delle attività di fusione.

Attività Core & Responsabilità

  • Coordinare le attività di progetto strategiche con la direzione Finanziaria della società controllata e della capogruppo, operando con il Group General Accounting e consulenti esterni, garantendo il rispetto delle scadenze e del budget;
  • Analizzare e monitorare le performance dei progetti con attenzione agli aspetti contabili e fiscali per un business sia BtoB che BtoC
  • Assicurare la conformità fiscale e contabile dei progetti tramite principi contabili internazionale IFRS, collaborando con il team di contabilità e consulenti fiscali.
  • Avrà la responsabilità del reporting package con IFRS al fine di trasmette i dati economici finanziari della società controllata alla capo-gruppo, garantendo un consolidamento uniforme dei bilanci
  • Supervisione della reportistica economico finanziarie, impatti contabili di bilancio e presentazione dei risultati / Closing al top management
  • Supporto strategico e proattivo nella definizione e implementazione di processi di controllo interno e compliance normativa, anche in ottica di audit su commessa.
  • Il ruolo non prevede riporti gerarchici diretti. La risorsa opererà con massima autonomia e responsabilità sui progetti, guidando le attività ed esercitando una forte leadership d'influenza sui team contabili/amministrativi della controllata e della capogruppo.

I candidati ideali presentano i seguenti requisiti:

  • Laurea in Economia o discipline affini.
  • Esperienza di almeno 4/5 anni in realtà in fasi di acquisizioni, fusioni, con un coinvolgimento proattivo su processi, procedure a attività di analisi e controllo dei dati amministrativi
  • Esperienza precedente come consulente finance in progetti di fusione societaria, operazioni finanziarie, preferibilmente nel settore retail/GDO, in ruoli di Project Manager, come analyst e controller aziendale GDO
  • Eccellenti capacità analitiche, di problem solving, decisionali e argomentative.
  • Forte delle sue competenze di reporting package con IFRS e Closing, avrà un ruolo fondamentale nell’accompagnare l’azienda verso cambiamenti finanziari complessi e strategici.
  • Ottima conoscenza MS Office, in particolare Excel e Power Point.

Sede: Provincia Nord Ovest di Milano + policy di smart working.

La risorsa sarà inserita con contratto a tempo indeterminato, CCNL Commercio, con un package retributivo compreso tra 50.000€ e 70.000€.

La ricerca è rivolta a candidati ambo i sessi e i dati saranno trattati conformemente a quanto

previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.

L’informativa Privacy è consultabile sul sito www.studioassociato.it

Seguici anche su Linkedin Lovati&Associati Head Hunter Italia

Caricamento...

Inoltra ora la candidatura

Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.

Cliccando sulla spunta accetti la nostra Privacy Policy