ZERO

RESPONSABILE DI PRODUZIONE

ZERO è un’azienda deep-tech con focus sul Vertical Farming e, più in generale, sull’agricoltura in ambiente controllato. La farm di Capriolo (BS) è dedicata alla produzione di ortaggi e micro-ortaggi a foglia, erbe aromatiche e colture speciali di alta qualità. La nostra mission è ridefinire i concetti di freschezza e sostenibilità nella filiera alimentare, offrendo una qualità eccezionale direttamente dalla nostra farm ai clienti.

Per questa farm siamo alla ricerca di un Responsabile di Produzione il cui obiettivo sarà quello di assicurare il raggiungimento dei target di produzione, attraverso attività di pianificazione, controllo e coordinamento dell’attività produttiva e delle risorse umane, monitorando che il prodotto rispetti gli standard di qualità.

Mansionario e Responsabilità principali:

  • Pianificazione e programmazione della produzione sulla base di obiettivi stabiliti dalla direzione, garantendo la soddisfazione della domanda dei clienti e assicurando il raggiungimento della massima produttività, in rispetto ai criteri di qualità.
  • Gestione delle attività e delle risorse umane: organizzazione delle attività e definizione del flusso di lavoro garantendo il rispetto dei tempi, degli standard qualitativi e delle procedure di produzione. Coordinamento del personale di reparto, definizione dei compiti e delle mansioni e valutazione della produttività delle squadre, motivandole al raggiungimento degli obiettivi richiesti e individuando le aree di miglioramento. Monitoraggio della corretta esecuzione delle lavorazioni.
  • Gestione delle risorse materiali per garantire la disponibilità delle materie prime, i componenti e gli strumenti necessari per la produzione, per evitare ritardi.
  • Controllo della qualità per assicurarsi che i prodotti finiti rispettino gli standard qualitativi stabiliti e che i processi di produzione siano controllati per evitare difetti. Sviluppo di piani e procedure per rispondere a situazioni di emergenza, come richiami di prodotti alimentari o crisi di sicurezza alimentare.

I requisiti della posizione sono:

  • Almeno 2 anni di esperienza come Responsabile di Produzione preferibilmente presso realtà di produzione o trasformazione agroalimentare.
  • Capacità organizzativa per pianificare e coordinare le attività e le risorse in modo efficiente.
  • Leadership per guidare, motivare e gestire il personale di produzione. Capacità di assumere decisioni, fornire direttive chiare e puntuali e motivare i collaboratori.
  • Capacità di comunicazione per interagire con altri dipartimenti (ad esempio Technical Manager e team di supporto), fornitori e clienti.
  • Senso critico e problem solving per valutare situazioni complesse, identificare problemi potenziali e sviluppare soluzioni adeguate in tempo reale.

Sede di lavoro: Capriolo (BS)

Contratto a tempo indeterminato

Inoltra ora la candidatura

Ti invitiamo a compilare il form sottostante ed inviarci la tua candidatura

Select file Change Remove
Informativa per il trattamento dei dati personali dei candidati