Sorgenia SpA

Project Manager

Il tuo team
In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Innovazione & Sviluppo.
Su cosa lavorerai
La persona che stiamo cercando avrà la responsabilità di gestione delle commesse di costruzione di impianti da fonti rinnovabili realizzate in modalità full EPC o EPCM, nello specifico le attività saranno le seguenti:

  • interfaccia con i fornitori della progettazione preliminare per la definizione delle specifiche contrattuali;
  • collaborazione con Ufficio Acquisti e Ufficio Legale per definizione contratto d’appalto;
  • gestione gara d’appalto in collaborazione con Ufficio Acquisti;
  • gestione del contratto/i d’appalto e verifica del rispetto di tempi, costi e qualità da parte del contrattista;
  • gestione delle controversie contrattuali in collaborazione con Ufficio Legale;
  • gestione dell’Owner engineer (interno o esterno) per il monitoraggio di ingegneria esecutiva e costruzione;
  • gestione degli aspetti autorizzativi e dei permessi in capo alla commitenza per la realizzazione del progetto.

Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

  • E’ richiesto aver conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Energetica, Meccanica, Gestionale, Civile, Elettrica o percorsi affini;
  • almeno tre anni nel ruolo di project/contract manager nel settore fotovoltaico/eolico e comprovata esperienza nella costruzione di impianti fotovoltaici con potenza minima di 2 MWp e/o impianti eolici con aerogeneratori di grande taglia;
  • gestione degli iter di connessione alla RTN Terna e e-distribuzione;
  • conoscenza delle pratiche urbanistiche per la costruzione;
  • gestione delle pratiche GSE;
  • conoscenza delle procedure di espropriazione per pubblica utilità secondo DPR 327/2001;
  • è richiesta la conoscenza di pacchetti software necessari alla lettura e modifica degli elaborati di progetto e delle relazioni a corredo e di software gestionali;
  • flessibilità e capacità di muoversi in contesti mutevoli;
  • orientamento all’obiettivo;
  • è abituato ad agire in contesti lean, si pone come facilitatore al cambiamento, relazionandosi in modo efficace e proattivo con tutti gli stakeholders interni (sviluppo, area legale, ufficio acquisti, controllo di gestione, finanza) ed esterni per migliorare i processi e l’efficacia dei progetti in termini di profittabilità;
  • ottima capacità di problem solving;
  • capacità di negoziazione.
  • E' richiesta disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale.

Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!


Sede di lavoro: Milano.


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Caricamento...

Inoltra la tua Candidatura

Compilare i Campi del Form e Inviare la Candidatura.