Gruppo Montenegro

Quality Assurance

Fondato nel 1885, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale italiana leader di mercato nei settori alimentare e bevande alcoliche che vanta brand da sempre nell’immaginario degli italiani.

Iconici simboli del Made in Italy, i nostri brand rappresentano al meglio la costante ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione e l’attenzione particolare alla qualità dei prodotti e alla loro sostenibilità che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro.

Siamo alla ricerca di una figura che inseriremo in apprendistato come Quality Assurance per la nostra divisione Quality & Purchasing a Dolzago. Il ruolo prevede la responsabilità di promuovere e radicare la cultura della qualità e della sicurezza alimentare all'interno dell'organizzazione, garantendo che i prodotti rispettino i più alti standard qualitativi e siano sicuri per il consumatore. La figura contribuirà in modo determinante alla ricerca dell’eccellenza nei prodotti e nei processi aziendali, impegnandosi attivamente nella risoluzione dei problemi e nell’implementazione di best practice per prevenirli. Inoltre, sarà il punto di riferimento interno per rappresentare la voce del cliente/consumatore, assicurando che le loro esigenze e aspettative siano al centro delle attività aziendali.

Main Tasks

  • Condurre audit di monitoraggio dei fornitori di materie prime ed analizzare i dati di qualità e sicurezza alimentare per la valutazione delle loro performance ed il mantenimento dell’omologazione.
  • Effettuare l’analisi del rischio per la sicurezza alimentare (HACCP) e la qualità dei prodotti realizzati e la definizione dei piani di controllo delle materie prime, semilavorati, prodotti finiti e delle operazioni del processo produttivo.
  • Implementare, monitorare e migliorare il sistema qualità e sicurezza alimentare certificato, attraverso la definizione di procedure per la qualità e l’igiene delle lavorazioni.
  • Verificare l’attuazione delle procedure per l’ottenimento di prodotti secondo gli standard qualitativi e di sicurezza alimentare predefiniti mediante audit interni ai processi produttivi ed analizzare i dati da essi derivanti per l’impostazione di piani di miglioramento.
  • Predisporre ed attuare il piano di formazione del personale in merito alle procedure di qualità e sicurezza alimentare adottate dall’azienda.
  • Collaborare con il Controllo Qualità di Processo nell’analisi dei dati derivanti dal controllo statistico di processo per l’impostazione di piani di miglioramento per il raggiungimento del livello qualitativo predefinito.
  • Collaborare con altre funzioni (Acquisti, R&D, Controllo Qualità, Produzione, ingegneria, Logistica, etc) per la risoluzione di possibili problemi.
  • Gestire ed analizzare i dati dei reclami dei consumatori e dei clienti, per l’ottenimento di input al miglioramento continuo del sistema.
  • Gestire con i fornitori le non conformità delle materie primi e prodotti finiti ed, in collaborazione con il Controllo Qualità di Processo, le non conformità dei prodotti finiti realizzati internamente rilevate durante il processo produttivo.
  • Predisporre gli input per il riesame periodico del Sistema di Gestione della Qualità e Sicurezza Alimentare.
  • Fornisce assistenza tecnica ai clienti nazionali ed internazionali del Gruppo, rispondendo alle loro richieste.

The profile requires 

Soft Skills 

  • Ottime capacità relazionali, di problem solving e di definizione delle priorità.

Hard Skills

  • Laurea quinquennale in Scienze e Tecnologie Alimentari, Biotecnologie e affini (Scienze e Tecnologie Viticole ed Enologiche,Tecnologie Della Trasformazione e Qualità Dei Prodotti Agro-Alimentari, Scienze e Tecnologie Agrarie, ecc...).
  • Conoscenza nella gestione di database.
  • Conoscenza e uso Microsoft Office Suite.

Requisiti preferenziali:

  • Minima esperienza nei sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare certificati secondo le norme e standard ISO 22000, FSSC 22000, BRC/IFS, ISO 9001.
  • Minima esperienza nell’ambito dei processi della tecnologia alimentare (settore food & beverage).
  • Minima esperienza nell’applicazione delle tecniche e metodologie della qualità (root cause analysis, QA/QX Matrix, etc).
  • Conoscenza/uso di strumenti per l’analisi dei dati (AI o BI).
  • Conoscenza dei principi base della lean production.

Come funziona il nostro processo di reclutamento:

Se possiedi i requisiti elencati, sarai contattato da un membro del nostro Team Talent per un colloquio telefonico o per l'invito a registrare una video-intervista. Il processo standard includerà due diversi step di colloqui con le il team delle Risosre Umane e con i Line Managers.

Per alcuni ruoli specifici potrebbe anche essere richiesto un test logico-comportamentale. 

Gruppo Montenegro è un'azienda impegnata nell'equality and inclusion per guidare i nostri risultati aziendali e creare un futuro migliore, tutti i giorni, per tutti i nostri dipendenti, consumatori, partner e comunità. Crediamo che una cultura inclusiva ci consenta di soddisfare le nostre ambizioni di cresctia e promuovere l'inclusione in tutta l'azienda.

Inoltra ora la candidatura

Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.

Cliccando sulla spunta accetti la nostra Privacy Policy