Dallara Automobili S.p.A.

Quality Control Operator

Chi Siamo

La storia del Gruppo Dallara inizia nel 1972, quando l’Ingegner Giampaolo Dallara, dopo importanti esperienze lavorative in Ferrari, Maserati, Lamborghini e De Tomaso, fonda la "Dallara Automobili da Competizione" a Varano de' Melegari, un piccolo paese vicino a Parma.

Oggi, il Gruppo Dallara è composto da oltre 750 Persone Dallara ed è una delle più importanti realtà nel settore della progettazione, sviluppo e produzione di vetture da competizione ad alte prestazioni. Dallara è l’unico fornitore dei campionati: IndyCar, IndyNXT, Formula 2, Formula 3, EuroFormula, Formula E e Super Formula. Inoltre, sviluppa e produce alcune delle vetture che si sfidano nei campionati WEC e IMSA ed offre consulenza in altri campionati, incluso il mondo NASCAR.

Dall'inizio degli anni 2000, Il Gruppo Dallara fornisce consulenze specialistiche e assistenza professionale a costruttori e squadre corse per sviluppare vetture sia da competizione che stradali.

Infine, negli ultimi anni, il Gruppo Dallara ha iniziato a collaborare allo sviluppare soluzioni per il settore aerospaziale e della difesa.

 

Il ruolo

Nel ruolo di Quality Control Operator entrerai a far parte del reparto Quality Control di Dallara Automobili, azienda del Gruppo Dallara specializzata nella progettazione, realizzazione di pre-serie e test per le 3 Business Unit aziendali (Racing, Automotive e Aerospace & Defence).

Dopo un primo periodo di affiancamento e formazione, ti occuperai di eseguire i controlli di accettazione, processo e delibera rispettando quanto definito nei piani di controllo, intercettando le eventuali non conformità e segnalandole con specifico software ai reparti competenti. Inoltre, attraverso il monitoraggio del prodotto, supporterai le aree di Design e Produzione durante il ciclo di realizzazione dei componenti.

In ultimo, ti occuperai di eseguire i controlli dimensionali con strumentazione a banco, tridimensionali, visivi e non distruttivi, garantendo il rispetto delle procedure e/o istruzioni operative previste in accordo con gli standard dei settori Racing, Automotive e Aerospace & Defence.

 

Cosa stiamo cercando

• Diploma tecnico/ ITS Maker;

• Buona conoscenza della lingua inglese;

• Buona padronanza del pacchetto Office;

• Flessibilità, forte motivazione e buone capacità comunicative e di lavoro in team;

• Capacità di leggere e interpretare un disegno tecnico;

• Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dell’utilizzo di strumenti di misura.

 

I nostri valori

Umiltà

Vogliamo fare bene il nostro lavoro con passione, determinazione e competenza, valorizzando gli errori, condividendo la conoscenza e superando con resilienza le difficoltà, consapevoli che il più grande pericolo è credere di sapere.

Lealtà

Crediamo nella parola data, nel rispetto tra le persone e degli impegni presi; vogliamo sviluppare legami fondati sull’onestà, la fiducia e la serietà dei rapporti umani.

Curiosità

Vogliamo fare meglio ciò che abbiamo sempre fatto con prontezza, entusiasmo e amore del sapere, sfidando ciò che esiste in modo nuovo e flessibile con la continua disponibilità ad imparare.

 

Cosa offriamo

  • Programma di welfare olistico – Comunità Dallara;
  • Accesso a percorsi formativi qualificati;
  • Internal Job Posting.

 

Luogo di lavoro

Varano de’ Melegari (PR)

Caricamento...

Inoltra ora la candidatura

Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.