Dallara Automobili S.p.A.

CFD Methodologist

Chi Siamo

La storia del Gruppo Dallara inizia nel 1972, quando l’Ingegner Giampaolo Dallara, dopo importanti esperienze lavorative in Ferrari, Maserati, Lamborghini e De Tomaso, fonda la "Dallara Automobili da Competizione" a Varano de' Melegari, un piccolo paese vicino a Parma.

Oggi, il Gruppo Dallara è composto da oltre 750 Persone Dallara ed è una delle più importanti realtà nel settore della progettazione, sviluppo e produzione di vetture da competizione ad alte prestazioni. Dallara è l’unico fornitore dei campionati: IndyCar, IndyNXT, Formula 2, Formula 3, EuroFormula, Formula E e Super Formula. Inoltre, sviluppa e produce alcune delle vetture che si sfidano nei campionati WEC e IMSA ed offre consulenza in altri campionati, incluso il mondo NASCAR.

Dall'inizio degli anni 2000, Il Gruppo Dallara fornisce consulenze specialistiche e assistenza professionale a costruttori e squadre corse per sviluppare vetture sia da competizione che stradali.

Infine, negli ultimi anni, il Gruppo Dallara ha iniziato a collaborare allo sviluppare soluzioni per il settore aerospaziale e della difesa.

 

Il ruolo

Nel ruolo di CFD Methodologist entrerai a far parte del reparto CFD Methodology di Dallara Automobili, azienda del Gruppo Dallara specializzata nella progettazione, realizzazione di pre-serie e test per le 3 Business Unit aziendali (Racing, Automotive e Aerospace & Defence). In questa posizione parteciperai allo sviluppo avanzato dello strumento simulativo in ambito industriale Motorsport con target di efficienza, flessibilità, consistenza, e alla continua ricerca di nuove capabilities e di innovazione.

Lavorando nel team di reparto e inter-reparto, potrai cimentarti nello sviluppo attivo di automatismi di processo e supportarne l'utilizzo nell'analisi aerodinamica all'interno dei progetti aziendali. Inoltre, ti occuperai di ricercare nuovi metodi a supporto di fisiche e/o necessità eterogenee, e lavorerai su progetti di correlazione tra dato simulato e dato reale.

Nel reparto Aerodynamics di Dallara avrai l’opportunità di partecipare allo sviluppo di vetture diversissime tra loro, a marchio Dallara o cliente, coprendo grandissima parte del mondo Motorsport e un altrettanto importante gamma di vetture stradali, sicuramente le più performanti e coinvolgenti.

 

Cosa stiamo cercando

  • Laurea Magistrale in Ingegneria Aerospaziale/Aeronautica;
  • Conoscenza approfondita dei fondamenti di fluidodinamica e di numerica;
  • Nozioni di programmazione nei linguaggi Python, Bash, C++;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Flessibilità e forte motivazione a lavorare in ambito Motorsport/Automotive;
  • Intraprendenza, professionalità e spiccata predilezione al lavoro in Team;
  • Tra 0-3 anni in settore motorsport/automotive/universitario.

 

I nostri valori

Umiltà

Vogliamo fare bene il nostro lavoro con passione, determinazione e competenza, valorizzando gli errori, condividendo la conoscenza e superando con resilienza le difficoltà, consapevoli che il più grande pericolo è credere di sapere.

Lealtà

Crediamo nella parola data, nel rispetto tra le persone e degli impegni presi; vogliamo sviluppare legami fondati sull’onestà, la fiducia e la serietà dei rapporti umani.

Curiosità

Vogliamo fare meglio ciò che abbiamo sempre fatto con prontezza, entusiasmo e amore del sapere, sfidando ciò che esiste in modo nuovo e flessibile con la continua disponibilità ad imparare.

 

Cosa offriamo

  • Programma di welfare olistico – Comunità Dallara;
  • Accesso a percorsi formativi qualificati;
  • Internal Job Posting;
  • Policy Smart-Working;
  • Flessibilità oraria.

 

Luogo di lavoro

Varano de’ Melegari (PR)

Caricamento...

Inoltra ora la candidatura

Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.