Chi Siamo
La storia del Gruppo Dallara inizia nel 1972, quando l’Ingegner Giampaolo Dallara, dopo importanti esperienze lavorative in Ferrari, Maserati, Lamborghini e De Tomaso, fonda la "Dallara Automobili da Competizione" a Varano de' Melegari, un piccolo paese vicino a Parma.
Oggi, il Gruppo Dallara è composto da oltre 800 Persone Dallara ed è una delle più importanti realtà nel settore della progettazione, sviluppo e produzione di vetture da competizione ad alte prestazioni. Dallara è l’unico fornitore dei campionati: IndyCar, IndyNXT, Formula 2, Formula 3, EuroFormula, Formula E e Super Formula. Inoltre, sviluppa e produce alcune delle vetture che si sfidano nei campionati WEC e IMSA ed offre consulenza in altri campionati, incluso il mondo NASCAR.
Dall'inizio degli anni 2000, Il Gruppo Dallara fornisce consulenze specialistiche e assistenza professionale a costruttori e squadre corse per sviluppare vetture sia da competizione che stradale
Il 16 novembre 2016 è stata svelata la Dallara Stradale, la prima vettura stradale a marchio Dallara, che incarna il sogno dell'Ingegner Dallara e sintetizza quasi 50 anni di innovazioni. In seguito, è stata sviluppata la Dallara EXP, una versione da pista della Stradale, che rappresenta l'essenza dello spirito sportivo con prestazioni estreme e standard di sicurezza FIA.
Infine, negli ultimi anni, il Gruppo Dallara ha iniziato a collaborare allo sviluppare soluzioni per il settore aerospaziale e della difesa.
Il ruolo
Il reparto aerodinamico Dallara offre da sempre la straordinaria opportunità di lavorare sullo sviluppo di vetture diversissime tra loro, a marchio Dallara o cliente, coprendo grandissima parte del mondo Motorsport e un altrettanto importante gamma di vetture stradali, sicuramente le più performanti e coinvolgenti, per non parlare di attività di sviluppo che, sia pur non su vetture, sono comunque legate ad eventi sportivi di assoluta rilevanza mondiale.
In questo contesto unico e motivante, ricerchiamo un Junior CFD Methodologist che possa partecipare allo sviluppo avanzato dello strumento simulativo in ambito industriale Motorsport con target di efficienza, flessibilità, consistenza e alla continua ricerca di nuove capabilities e di innovazione.
Lavorando nel team di reparto e inter-reparto, egli potrà cimentarsi nello sviluppo attivo di automatismi di processo e supportarne l'utilizzo nell'analisi aerodinamica all'interno dei progetti aziendali, ricercare nuovi metodi a supporto di fisiche e/o necessità eterogenee, e lavorare su progetti di correlazione tra dato simulato e dato reale.
La sede di lavoro è a Varano de' Melegari, nella MotorValley Emiliana, all'interno del Campus Dallara, fra polo universitario Muner, Simulatore, Headquarter, Reparti R&D e Produzione, in un ambiente giovane, stimolante ed informale, con giovani talenti provenienti da ogni parte d'Italia e non solo.
Cosa stiamo cercando
Esperienza richiesta:
I nostri valori
Umiltà
Vogliamo fare bene il nostro lavoro con passione, determinazione e competenza, valorizzando gli errori, condividendo la conoscenza e superando con resilienza le difficoltà, consapevoli che il più grande pericolo è credere di sapere.
Lealtà
Crediamo nella parola data, nel rispetto tra le persone e degli impegni presi; vogliamo sviluppare legami fondati sull’onestà, la fiducia e la serietà dei rapporti umani.
Curiosità
Vogliamo fare meglio ciò che abbiamo sempre fatto con prontezza, entusiasmo e amore del sapere, sfidando ciò che esiste in modo nuovo e flessibile con la continua disponibilità ad imparare.
Cosa offriamo
Luogo di lavoro
Varano de’ Melegari (PR)