Sorgenia

Process Owner - AFC

Il tuo team
In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Amministrazione Finanza e Controllo.

Su cosa lavorerai

Nell’ottica di potenziamento della direzione “AFC” (Accounting, Finance and Control), siamo alla ricerca di una persona da inserire all’interno della funzione “Amministrazione”. La figura, riportando direttamente al responsabile della funzione, sarà chiamata a garantire la corretta esecuzione dei processi dell’area Amministrazione e Fiscale.

Per raggiungere questi obiettivi, la figura sarà il principale e diretto interlocutore con il dipartimento IT, con il quale dialogherà in modo costante per identificare ottimizzazioni, correzioni ed evolutive a sistema, veicolando ed indirizzando verso l’area tecnica le esigenze di business che abbiano diretto impatto sui sistemi.  Le principali attività saranno le seguenti:

  • Gestione del piano di evoluzione degli applicativi in ambito Amministrazione e Fiscale
  • Dialogo continuo con l’area IT per la:
    • definizione e pianificazione delle attività di implementazione di change request
    • censimento, monitoring e gestione degli avanzamenti delle change request sul sistema dedicato di Project Portfolio Managent (PPM)
    • verifica della gestione tempestiva ed efficace delle segnalazioni utenti (ticketing) da parte dell’IT, l’analisi delle cause delle segnalazioni da inserire in un processo di miglioramento continuo del servizio
  • Supporto all’indirizzamento di attività operative, con eventuale azione diretta e dispositiva sui sistemi
  • Supporto agli utenti dell’area per tutte le attività di gestione di ticket e change request (predisposizione requisiti, approvazione fattibilità attiva durante UAT);
  • Partecipazione ai SAL di area e cross area;
  • Controllo dei processi di AFC attraverso la supervisione di un set di indicatori di qualità, dei parametri di input, del processo di calcolo e degli output; monitoraggio e continuo miglioramento delle performance di processo rispetto ad alcuni KPI chiave, di cui il Process Owner risulterà responsabile
  • Dialogo con le altre aree di business per gestire in modo coordinato le change request ed eventuali impatti sull’area Amministrazione e Fiscale

Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

  • Esperienza di  due/tre anni maturata nell’Area AFC o nell’area IT a supporto di AFC  (es. Demand AFC) o esperienza in ambito consulenziale
  • Conoscenza di processi, sotto-processi, attività, responsabilità e interazioni dell’area AFC,
  • Esperienza di analisi ed automazione di processo
  • Competenze tecniche sui sistemi IT in ambito AFC (costituirà titolo preferenziale la conoscenza dei seguenti applicativi Microsoft Ax, SAP e CCH Tagetik)
  • Ottime doti analitiche, di project management e team working
  • Ottima conoscenza degli strumenti del pacchetto Office, in particolare PowerPoint ed Excel

Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di base della contabilità

La tua sede di lavoro

Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione"

Caricamento...

Inoltra la tua Candidatura

Compilare i Campi del Form e Inviare la Candidatura.