Saipem S.p.A.

BUYER (Transport Services)

Da sempre orientata all'innovazione tecnologica, Saipem è oggi impegnata al fianco dei suoi clienti sulla frontiera della transizione energetica con mezzi, tecnologie e processi sempre più digitali e orientati sin dalla loro concezione alla sostenibilità ambientale.

Quotata alla Borsa di Milano, è presente in oltre 60 paesi del mondo, impiega circa 32mila dipendenti di 130 diverse nazionalità.

Saipem SpA è alla ricerca di un profilo di Buyer da inserire nella funzione Supply Chain per la Business Line Corporate.

La posizione ricercata riporta direttamente al responsabile dell’ufficio Transport and Logistic Services Purchasing Manager e si interfaccia sia con l’Appaltatore sia con i livelli manageriali delle commesse Onshore/Offshore/Drilling in relazione ai contratti e convenzioni a progetto e corporate per le attività di Trasporto di Equipment e materiali.

Svolge le seguenti attività per il conseguimento degli obiettivi dei progetti a cui è assegnato:

  • propone le strategie d’appalto più convenienti ed effettua scouting e valutazioni sulle imprese individuate per lo specifico progetto/esigenza
  • gestisce il processo di gara e selezione dell’appaltatore in accordo alle procedure aziendali
  • gestisce le negoziazioni degli aspetti economici e contrattuali fino all’emissione di contratti e loro revisioni contrattuali per claim o varianti

Completano il profilo una ottima conoscenza della lingua inglese.

Sono apprezzate capacità di analisi e problem solving oltre alla capacità di lavorare in autonomia, orientamento al risultato e forte propensione al lavoro in team.

E’ preferibile una provenienza dal settore trasporti o una competenza logistica/operazioni doganali.

Caricamento...

Inoltra ora la candidatura

Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.

Cliccando sulla spunta accetti la nostra Privacy Policy