Sorgenia SpA

Downstream Logistics Junior

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (>scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Generation & Energy Management

Attività

Siamo alla ricerca di un/una candidato/a che supporti il team dell’area “Downstream Logistics” nello sviluppo del sistema aziendale di Metering e nella gestione dei flussi tecnici funzionali alla fatturazione dei prelievi di gas ed energia elettrica del cliente finale.

Le attività saranno prevalentemente:

  • garantire l’acquisizione e il monitoraggio dei flussi tecnici di misura di gas ed energia elettrica in collaborazione con l’Esercizio IT preposto
  • assicurare l’elaborazione del bilancio energetico, di concerto con le altre strutture operative aziendali, al fine di allineare il dato di prelievo comunicato dai distributori e il dato di misura fatturato ai clienti finali;
  • gestire i rapporti con le imprese distributrici ed Acquirente Unico, per la risoluzione di anomalie inerenti i flussi elettronici o richieste di specifiche tecniche inerenti i flussi di misura;
  • garantire la gestione dei contratti di trasporto dell’energia elettrica e delle relative fidejussioni;
  • analisi dati e generazione di reportistica per il business;
  • valutazione dei KPI d’area;
  • supporto all’implementazione di nuovi sviluppi informatici per processi trasversali e/o riguardanti l’area di competenza.

Requisiti e conoscenze necessarie

  • neolaureati preferibilmente in discipline STEM percorsi triennali;
  • buona conoscenza di MS OFFICE (in particolare Excel);
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Costituirà requisito preferenziale la conoscenza di linguaggi di programmazione (R, SQL, Python) e di strumenti di BI quali QlikView /Qlik Sense;

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • capacità relazionali;
  • capacità analitiche;
  • capacità di lavorare in team

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Caricamento...

Inoltra la tua Candidatura

Compilare i Campi del Form e Inviare la Candidatura.