Saipem S.p.A.

Drilling Training Center Coordinator

Saipem è una piattaforma tecnologica e di ingegneria avanzata per la progettazione, la costruzione e l’esercizio di infrastrutture e impianti complessi, sicuri e sostenibili.

Da sempre orientata all’innovazione tecnologica, Saipem è oggi impegnata ad affiancare i propri clienti sulla frontiera della transizione energetica con mezzi, tecnologie e processi sempre più digitali e orientati fin dalla loro concezione alla sostenibilità ambientale.

Saipem è presente in oltre 60 paesi nel mondo e impiega circa 32.000 persone di 130 nazionalità diverse e ti offre un’esperienza straordinaria sia dal punto di vista umano che professionale, consistente nel far parte di team multiculturali, rispettando le differenze di ognuno e collaborando con passione verso un unico obbiettivo.

Il Drilling Training Center Coordinator è un Instructor/Assessor accreditato IWCF responsabile della preparazione, conduzione e valutazione delle sessioni di formazione sia scritte che pratiche, in base ai requisiti IWCF.

E' responsabile della preparazione e del coordinamento dei corsi IWCF in base ai requisiti richiesti; si occupa della comunicazione, gestione e interfaccia con l’ente certificatore IWCF.

E' responsabile del consolidamento e dello sviluppo delle competenze Drilling sia tecniche che pratiche del personale in organico ed eventuale personale esterno.

E' responsabile dello sviluppo, gestione e manutenzione di Drilling Simulator con supporto da remoto del fornitore.

Si occupa del controllo e della manutenzione del Drilling Simulator con supporto da remoto del fornitore.

Struttura attività didattiche e di formazione personalizzata per la familiarizzazione del personale con l'impianto di perforazione.

Analizza il fabbisogno interno ed elabora piani formativi di medio-lungo termine in accordo con la Drilling Business Unit e la direzione HR.

Analizza il fabbisogno dei clienti ed elabora piani formativi di medio-lungo termine in accordo con la Drilling Business Unit e la direzione HR.

Si occupa della selezione e formazione di Istruttori da inserire nell’organico del Drilling Training Center. 

Si interfaccia con la direzione HR per la gestione del personale prenotato ai corsi.

 

Requisiti Essenziali

  • Instructor/Assessor accreditato IWCF.
  • Esperienza pratica con Drilling Simulator.
  • Inglese livello avanzato (parlato e scritto).
  • Buona conoscenza di Excel, Word, Power Point e PowerBi.
  • Ottima conoscenza di SharePoint.
Caricamento...

Inoltra ora la candidatura

Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.

Cliccando sulla spunta accetti la nostra Privacy Policy