Saipem S.p.A.

Neolaureati in Economia / Legislazione d'impresa – Group International Tax (STAGE)

Saipem è un’azienda tecnologica con oltre 60 anni di esperienza nella progettazione, la realizzazione e l'esercizio di infrastrutture e impianti complessi, sicuri e sostenibili. Da sempre orientata all’innovazione, ad oggi è impegnata al fianco dei suoi clienti sulla frontiera della transizione energetica con mezzi, tecnologie e processi sempre più digitali e orientati sin dalla loro concezione alla sostenibilità ambientale. Quotata alla Borsa di Milano, è presente in oltre 70 paesi del mondo e impiega circa 30mila dipendenti di 130 diverse nazionalità.

Il tuo percorso di carriera inizia qui!

CHI CERCHIAMO

Saipem promuove l’inserimento di figure laureande/neolaureate in economia

Lo/a stagista sarà inserito/a nella funzione del CFO – Chief Financial Officer nell’area che presiede le attività di Group International Tax.

Attività:

Supporterai il manager International Tax nelle seguenti attività:

  • Monitoraggio dell’evoluzione del sistema normativo fiscale internazionale ed eventuale predisposizione note informative in merito alle principali novità legislative a livello internazionale
  • Analisi e valutazione degli impatti della normativa sul cd Pillar II (Global Minimum Tax)
  • Analisi impatti fiscali applicabili a specifiche tipologie di transazioni infragruppo transfrontaliere
  • Approfondimenti teorici su temi fiscali che possano emergere nella gestione delle attività tributarie non ricorrenti (e.g. investimenti, operazioni straordinarie)

SEI IL CANDIDATO SAIPEM SE

Possiedi una buona conoscenza della lingua inglese (B2). Vuoi metterti alla prova in un settore dinamico e sempre in evoluzione.

Caricamento...

Inoltra ora la candidatura

Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.

Cliccando sulla spunta accetti la nostra Privacy Policy