Sorgenia Bioenergie

Operatore di Esercizio - Centrale di produzione energia elettrica di Finale Emilia (MO)

Sorgenia Finale Emilia S.r.l.

Sorgenia Finale Emilia S.r.l. - Centrale di Produzione Energia Elettrica

Il tuo team

Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione di Produzione di Sorgenia Bioenergie nel team della centrale di Produzione di Energia Elettrica di Finale Emilia (MO).

Con l’obiettivo di monitorare gli impianti di centrale affinché funzionino correttamente nella produzione di energia elettrica, collaborerai con il Capo Turno della Centrale nella produzione di energia elettrica mediante la biomassa solida (cippato di legno, residui agricoli, erbacea, etc).

Contiamo su di te per:

  • Monitorare in campo, riconoscere e segnalare al Capo Turno le prestazioni e lo stato delle apparecchiature e le deviazioni dalle normali condizioni di funzionamento dei vari componenti di impianto attraverso il controllo in campo della strumentazione e dello stato delle apparecchiature, al fine di evitare transitori imprevisti e mitigare l’evoluzione degli stessi;
  • Compilare i fogli di raccolta dati atti alla rilevazione dei parametri individuati dal Capo Esercizio, in osservanza alle prescrizioni di legge o alla verifica delle prestazioni dell’impianto;
  • Effettuare piccoli interventi di manutenzione e lubrificazione delle apparecchiature;
  • Effettuare sopralluoghi sulle apparecchiature del Sistema di Monitoraggio Ambientale;
  • Eseguire in completa autonomia le manovre richieste per portare l’impianto in condizioni sicure; 
  • Effettuare le manovre elettriche e meccaniche per disporre singole macchine o sistemi in condizioni di “fermo in sicurezza”.

Sei la persona giusta per noi se:

  • Hai maturato un'esperienza di uno o due anni in ruolo analogo;
  • Sei disponibile ad operare su turni a ciclo continuo avvicendati;
  • Hai conoscenza delle modalità di funzionamento e di esercizio dei macchinari di un impianto complesso, sia in condizioni normali (compresi avviamenti ed arresti) che anomale;
  • Hai conoscenza del funzionamento e delle modalità di esecuzione manovre mediante sistemi di controllo e supervisione remoti;
  • Hai avuto esperienze con procedure e manuali d’uso per macchinari ed impianti;
  • Sei in possesso di diploma di scuola superiore, meglio se in materie tecniche;
  • Sei preferibilmente già in possesso di una Patente di conduzione generatori a vapore;
  • Hai dimestichezza con gli strumenti informatici;
  • Possiedi ottime capacità relazionali, sai badare alla tua sicurezza pensando a quella dei tuoi colleghi, sai lavorare in un team, hai flessibilità, doti di problem solving, sei proattivo e curioso.

La tua sede di lavoro

Lavorerai c/o la Centrale di produzione di energia elettrica di Finale Emilia (MO) in via Ceresa n. 11.

 

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo una Green Tech-Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Siamo attenti al benessere delle nostre persone.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua, la partecipazione a progetti interfunzionali e ad eventi, con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per tutti.

All'interno di Sorgenia ogni persona è libera di poter realizzare sé stessa, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo.

Riconosciamo la centralità delle persone, favorendo un rapporto basato su lealtà e fiducia reciproca e vogliamo favorire la crescita personale e professionale di ogni individuo.

Abbiamo scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, e di tracciare una nostra rotta – concreta, misurabile e supportata dai dati - in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato.

Se possiedi uno spirito pionieristico e innovativo, e hai voglia di gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti, sei la persona giusta per noi!

Cosa stai aspettando? Inviaci la tua candidatura!

Il presente annuncio rispetta il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e la Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione" e pertanto possono liberamente candidarsi tutte le persone che rispondono ai requisiti richiesti.

Caricamento...

Inoltra la tua Candidatura

Compilare i Campi del Form e Inviare la Candidatura.