Saipem S.p.A.

Stage Integrated Auditor

Saipem è una piattaforma tecnologica e di ingegneria avanzata per la progettazione, la realizzazione e l'esercizio di infrastrutture e impianti complessi, sicuri e sostenibili. Da sempre orientata all'innovazione tecnologica, Saipem è oggi impegnata al fianco dei suoi clienti sulla frontiera della transizione energetica con mezzi, tecnologie e processi sempre più digitali e orientati sin dalla loro concezione alla sostenibilità ambientale. Quotata alla Borsa di Milano, è presente in oltre 60 paesi del mondo, impiega circa 32mila dipendenti di 130 diverse nazionalità

Saipem è alla ricerca di laureati dotati di spirito d'iniziativa, energia e passione per intraprendere un viaggio nell’eccellenza professionale in un contesto dinamico ed internazionale.

Hai appena conseguito il titolo di Laurea Magistrale? Stai per ultimare il percorso universitario e sei alla ricerca della tua prima esperienza professionale?
Saipem ti offre un’esperienza straordinaria dal punto di vista umano e professionale, che consiste nel fare parte di team multiculturali, rispettando le differenze di ciascuno e collaborando con passione verso un unico obiettivo.
Sei pronto a metterti in gioco?

La risorsa verrà inserita all’interno della Funzione Internal Audit e parteciperà allo svolgimento di attività di audit supportando il team nella gestione delle segnalazioni (Whistleblowing), attraverso:

  • analisi dei principali processi aziendali (e.g. approvvigionamenti, ingegneria, risorse umane);
  • verifica del rispetto delle leggi, regolamenti, statuto sociale e normative applicabili (e.g. D.Lgs. 231/01, Legge 262/05, D.Lgs. 254/16, GDPR 679/2016).

Contenuti dell’attività – in affiancamento ai colleghi del team:

  • condurre interviste con le strutture auditate, analizzare la documentazione fornita e formalizzare in maniera appropriata gli approfondimenti condotti e le conclusioni raggiunte;
  • comunicare al management delle strutture auditate le tematiche emerse dalle attività di audit e le possibili soluzioni identificate a fronte dei rischi e delle debolezze del sistema di controllo interno;
  • contribuire a formalizzare i risultati dell’attività di audit e le raccomandazioni attraverso la redazione di rapporti di audit.

Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria / Economia / Giurisprudenza
  • ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
  • capacità di gestire lo stress e di lavorare in team
  • capacità di analisi dei dati, sintesi e reporting
  • conoscenze in ambito Fraud audit / project management / controllo di gestione / IT / Sistemi di Controllo

I candidati ambosessi (L.903/03) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (art. 13, D. Lgs. 196/03 ed art. 13 GDPR 679/16)

Caricamento...

Inoltra ora la candidatura

Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.

Cliccando sulla spunta accetti la nostra Privacy Policy