Italiassistenza

Responsabile Selezione & Sviluppo – Rete Operatori Sanitari - Italiassistenza

Italiassistenza Spa è l’Home Care Company del Gruppo Zambon che supporta i pazienti con malattie croniche o rare nel loro percorso di cura e aderenza terapeutica.

In particolare, siamo leader nella progettazione, nella gestione e nel monitoraggio dei Patient Support Programs (PSP), servizi attivati e finanziati dalle aziende farmaceutiche che si integrano con quelli erogati dal SSN, migliorando la qualità dei processi assistenziali senza pesare sul servizio pubblico.

Dalle nostre sedi di Milano, Reggio Emilia e Lugano coordiniamo una rete capillare di medici, infermieri e centri di assistenza domiciliare per aiutare i pazienti a seguire le terapie, dando loro tutto il sostegno di cui hanno bisogno.

Grazie ai nostri programmi personalizzati, aumentiamo i livelli di aderenza terapeutica fino al 90%.

Da 30 anni Italiassistenza opera anche nel campo dell’assistenza domiciliare privata con il marchio Privatassistenza, attraverso 200 centri, attivi tutti i giorni, 24 ore su 24.

Per il potenziamento della Direzione Operativa, siamo alla ricerca di una persona energica e dinamica che, a diretto riporto del Direttore di dipartimento, contribuisca al raggiungimento degli obiettivi di crescita e sviluppo della Rete degli Operatori di Italiassistenza (ad es. Medici Specialisti, Infermieri, Case Manager, Terapisti occupazionali, Fisioterapisti ecc.) attraverso la quale vengono erogate le prestazioni assistenziali di tipo sanitario (domiciliari e/o virtuali) previste dai PSP e dalle altre commesse attive.

Ruolo e responsabilità:

  • Coordinare e gestire operativamente le campagne di selezione: raccolta del fabbisogno, stesura di job profile, individuazione e attivazione dei migliori canali di ricerca per il profilo e definizione delle più efficaci modalità di valutazione
  • Sviluppare partnership sul territorio con Università, Associazioni ed Enti al fine di potenziare la rete della società con profili ad alto potenziale e di valore
  • In collaborazione con l’unità Data Analytics del dipartimento, supportare lo sviluppo di un modello analitico-predittivo che possa anticipare il fabbisogno di nuove assunzioni su specifiche aree del territorio nazionale
  • In collaborazione con l’unità Data Analytics del dipartimento, supportare il disegno di un sistema di performance management, basato su KPI, al fine di monitorare la produttività e la qualità del servizio svolto dalla Rete di Italiassistenza
  • Monitorare le tendenze del mercato del lavoro del settore sanitario (ad. es. canali di recruiting, modelli retributivi, contrattuali, welfare ecc.) in modo da implementare politiche di selezione efficaci e per ideare possibili iniziative di miglioramento volte a fidelizzare la rete esistente
  • Curare lo sviluppo e il potenziamento continuo delle competenze dei principali attori di Italiassistenza coinvolti nella gestione dei processi assistenziali (ad es. Operatori della Centrale Operativa, Operatori Sanitari della Rete ecc) attraverso la definizione di iniziative di formazione mirate: identificazione del fabbisogno formativo (competenze hard – soft) relativo al target in perimetro; scouting di mercato per la progettazione di iniziative di formazione; disegno e sviluppo del piano formativo; coordinamento ed erogazione delle iniziative di formazione.

Requisiti:

  • Esperienza pregressa in ruoli simili (+3 anni), preferibilmente nel settore Health Care
  • Laurea e master titoli preferenziali (studi in Psicologia, Formazione e sviluppo delle risorse umane, Organizzazione aziendale ecc.)
  • Capacità di analisi e di rappresentazione dei dati
  • Ottima conoscenza di Excel e Power Point, O365

Competenze

  • Entusiasmo, flessibilità, ottimale gestione dello stress
  • Spiccate doti organizzative e relazionali
  • Problem solving e capacità analitiche
  • Autonomia
  • Precisione e affidabilità

Inquadramento e retribuzione saranno definiti insieme all’Azienda in relazione all’esperienza maturata e ai risultati raggiunti.

Luogo di lavoro: Bresso (MI)

Orario: full time 40 ore settimanali

Contratto a tempo indeterminato

Caricamento...

Inoltra ora la candidatura

Ti invitiamo a compilare il form sottostante per inviare la tua candidatura.

Se sei un dipendente del Gruppo Zambon, spunta la casella SI' *