Aruba

Tecnico di infrastrutture datacenter (technical operations)

Chi Siamo

Nati nel 1994, siamo la prima società in Italia per i servizi Web. I nostri principali ambiti sono: Hosting e Domini, Trust Services, Cloud e servizi Data Center.

Siamo attivi sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra, Germania ed abbiamo una leadership in Repubblica Ceca e Slovacca oltre ad una presenza consolidata in Polonia e Ungheria.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Per noi il Cliente è il fulcro del nostro lavoro quotidiano. Il nostro obiettivo è quello di offrire il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza.

Crediamo nel lavoro di squadra, nella collaborazione, nella lealtà e nella correttezza.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito all'interno del reparto Data Center e, nello specifico, nel team Technical Operation del Global Cloud Data Center di Ponte San Pietro (BG).

Il team di Technical Operation è formato da personale specializzato nella gestione delle sale dati, responsabile dall’installazione a rack dei sistemi al cablaggio, includendo attività di remote hands richieste dai reparti interni e/o da clienti e attività di supporto iniziale di smart hands. I Techops gestiscono inoltre le installazioni di connettività fisica e attività di programmazione di base di apparati in base alle specifiche richieste da paerte di reparti interni e/o clienti.
I techops, interagendo con il team di riferimento e secondo le procedure aziendali, si occupano infine di assistenza, gestione e risoluzione di svariate tipologie di problematiche sui sistemi presenti nel datacenter.

Sei il candidato ideale se hai:

  • Ottime capacità di gestire problemi in modo proattivo, capacità di analisi tecnica e di problem solving.
  • Buona conoscenza hardware di server, sistemi storage e apparecchiature di rete generiche.
  • Esperienza su apparati di rete quali ad esempio switch, firewall e router.
  • Esperienza con sistemi di connessione di ultima tecnologia in fibra ottica, rame e coax.
  • Esperienza nell’installazione e nel cablaggio (fibra e rame) di nuove apparecchiature sia in ambienti nuovi che di produzione.
  • Esperienza nell’utilizzo di apparati specifici per la misurazione e l’analisi dei livelli di luce su cross-connect o cavi singoli in fibra ottica.
  • Forte attenzione ai dettagli, approccio curioso e dalla mente aperta.
  • Buone capacità di comunicare in modo semplice e sintetico eventuali concetti tecnici complessi.

La persona che stiamo cercando ha una esperienza di almeno due anni nel ruolo, con disponibilità ad essere inserito in una turnazione h24. Sono gradite precedenti esperienze di lavoro in Data Center nell’ambito technical operations.
Costituirà titolo preferenziale un'ottima conoscenza della lingua inglese.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo
  • Possibilità di crescita professionale
  • Ticket Restaurant

Sede di lavoro: Italy, Ponte San Pietro (BG)

#LI-ONSITE

Caricamento...

Inoltra ora la candidatura

Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.

Privacy Policy
Termini e Condizioni