Sorgenia SpA

HR Data Analyst – Team People

Il nostro impegno
Offriamo un contratto full time, una retribuzione competitiva, svariati benefit e un team di colleghi collaborativi dalla tua parte pronti al confronto e alla contaminazione positiva.

Il tuo team
In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Per non dimenticarcelo abbiamo deciso di chiamare Team Persone quello che tutti chiamano HR e tu farai proprio parte di questo gruppo e riporterai alla nostra Chief People Officer.

Su cosa lavorerai
Ti vogliamo nel nostro team perché stiamo intraprendendo un progetto di miglioramento e automatizzazione delle attività di reportistica e monitoraggio dei dati afferenti al nostro mondo “People”: l’analisi dei dati è fondamentale per poter essere efficaci nel lavoro che facciamo ogni giorno.

Ci accompagnerai nell’innovare il nostro modo di lavorare, utilizzando i dati per valorizzare il contributo che l’intero team People porta in azienda.

Lavorerai all’interno di un ambiente dinamico e digitale, in cui potrai sperimentare nuove idee e strumenti, partecipare a progetti e tavoli di lavoro a cui contribuirai con il tuo approccio data driven.

Conteremo su di te per:

  • gestire ed ottimizzazione il nostro sistema per la raccolta di dati provenienti da diverse fonti;
  • affiancare il team dedicato alla gestione del data lake aziendale per sviluppare strumenti di Data Visualization e creazione di Dashboard attraverso lo strumento di business intelligence aziendale (QlikSense);
  • predisporre la reportistica interna, mappare e gestire i principali KPI di processo, essendo responsabile della qualità/bontà dei dati inerenti al nostro mondo/ambito;
  • razionalizzare i sistemi HR e monitorare i processi del team in ottica di miglioramento continuo, di automatizzazione e di semplificazione;
  • collaborare nell’attività di HR cost controlling con particolare riferimento alla definizione del budget del personale e al monitoraggio dei consuntivi;
  • introdurre nuovi metodi o strumenti di lavoro data driven con metodologia agile e progettuale.

Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
Siamo interessati a valutare persone con diversi background, tuttavia per affrontare il nostro processo di selezione ti saranno utili un’esperienza in ruolo analogo di almeno due anni e una laurea in materie STEM, Economia o percorsi affini.

Per i progetti che seguirai dovrai avere anche un’ottima capacità di analisi e manipolazione dati, essere tenace e avere spirito d’iniziativa e tanta curiosità verso l’utilizzo di nuovi software e tecnologie. La conoscenza nell’uso di uno strumento di BI costituirà titolo preferenziale (QlikSense, Power BI).

Sappiamo che non puoi fare a meno di lavorare con i dati e con i numeri e faremo di tutto perché tu possa farlo al meglio ma per fare la differenza in questo ruolo dovrai confrontarti con tantissimi colleghi ogni giorno e per questo ti aiuterà un’attitudine fortemente collaborativa, flessibile e propositiva.

La tua sede di lavoro
Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del Team People. Non preoccuparti, per noi la flessibilità è importante, quindi se lo desideri potrai organizzarti, insieme ai colleghi del team, per lavorare anche in smartworking.

Sorgenia
Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

 

Caricamento...

Inoltra la tua Candidatura

Compilare i Campi del Form e Inviare la Candidatura.