Aruba

Trust services regulatory & solution consultant (junior)

La risorsa ricercata sarà inserita all’interno del reparto “Trust Services Regulatory & Design” e, in accordo e in collaborazione con il responsabile, si occuperà di fornire supporto normativo specialistico per la progettazione dei processi e dei prodotti/servizi erogati dall’Azienda, con particolare riferimento alle leggi e agli standard tecnici di settore (es. CAD, eIDAS, AgID, ETSI, CEN, CA / Forum Browser, PSD2).

Compiti e responsabilità:

Monitorare e analizzare la normativa vigente in materia di servizi fiduciari (Firme e sigilli elettronici, Validazione temporale, Conservazione digitale, SPID, PEC e Servizi di recapito certificato, ecc.), studiando le disposizioni, individuando le aree di intervento prioritario, coinvolgendo i reparti interni per gli approfondimenti tecnici, la gestione degli adempimenti e quella delle relative comunicazioni e scadenze, attraverso un’attività di coordinamento trasversale con le varie strutture aziendali; supporterà inoltre i reparti interessati durante gli audit interni ed esterni.

Requisiti richiesti:

Il candidato ideale, in possesso di una buona conoscenza dell’inglese, è laureato in ingegneria informatica o ha cultura equivalente, con preferibilmente 3 anni di esperienza nell’ambito dei servizi fiduciari.
Costituisce titolo preferenziale una buona conoscenza dei principi di crittografia e sicurezza dell’informazione, delle tecnologie PKI e dei certificati digitali X509, dei sistemi di autenticazione forte ed in generale di gestione delle Identità Digitali.

Sede di lavoro:
Ponte San Pietro (BG), Milano, Roma, Arezzo o Firenze

Caricamento...

Inoltra ora la candidatura

Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.

Privacy Policy
Termini e Condizioni