Aruba

Security Consultant

Compiti e responsabilità:

La risorsa, in accordo con il responsabile di funzione, si occuperà di valutare le varie soluzioni di sicurezza in essere in azienda, tramite lo studio di documentazione e/o interviste sul campo, definendo eventuali migliorie da adottare e valutando le varie possibilità offerte dal mercato.

Dovrà individuare i requisiti di sicurezza minimi applicando standard internazionali (es: ISO 27001, NIST 800-83, PCI). Avrà la responsabilità di predisporre e mantenere aggiornati i piani di sicurezza per le linee di business aziendali. In accordo con il Risk management dovrà individuare le aree di intervento prioritario analizzando e predisponendo analisi costi/benefici. Dovrà essere in grado di relazionarsi con i vari stakeholders interni ed esterni per la realizzazione dei progetti in essere.

Data la natura del ruolo si rende indispensabile un’ottima conoscenza:

  • delle soluzioni di mercato e open source nell’ambito della sicurezza delle informazioni quali, ad esempio, firewall, IPS/IDS, SIEM, WAF, NAC, PAM, MDM;
  • dei sistemi operativi Windows Linux e UNIX
  • conoscenza delle best practices su business continuity e disaster recovery
  • NIST 800-53 e ISO 27001
  • Tecniche di cifratura
  • Active directory e protocolli AAA
  • Conoscenza del panorama internazionale su vulnerabilità, minacce e contromisure.

Deve inoltre avere una buona capacità di scrittura tecnica e padronanza della lingua inglese.

Completano il profilo ottime capacità di problem solving, propensione al lavoro in team, buone abilità di relazione e comunicazione, orientamento al risultato.

Caricamento...

Inoltra ora la candidatura

Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.
Privacy Policy
Termini e Condizioni