Aruba

Legal Affairs Manager

La risorsa opererà al servizio della business unit Aruba Enterprise, unità che indirizza il mercato delle grandi aziende e della PA attraverso lo sviluppo di progetti IT complessi sia in ambito data center e cloud che di servizi certificati. La BU Aruba Enterprise opera prevalentemente sul mercato italiano ma anche al livello internazionale mantenendo relazioni con clienti stranieri e con diverse multinazionali. Nello specifico le soluzioni offerte riguarda l’ambito delle infrastrutture IT offerte sia in modalità cloud che sotto forma di progetti di colocation, altro ambito è quello dei servizi certificati (firma digitale, conservazione sostitutiva, PEC,…).
L’Executive Legal Manager sarà inserito all’interno del dipartimento Affari Legali, dove si occuperà principalmente di dare supporto all’attività di vendita attraverso la negoziazione dei contratti con i clienti della unit Aruba Enterprise.

Principali responsabilità
Analisi dell’esigenze legali del cliente e verifica della conformità con le policy e le practies di Aruba.
Gestione di tutta la fase di trattativa con il cliente coordinando l’eventuale attività interna di assesment dei rischi con i vari reparti (Security, Compliance, Amministrazione, Operations,…).
Drafting e negoziazione di tutti i documenti contrattuali partendo dalla contrattualistica standard di Aruba e/o del cliente in coordinamento con la funzione Sales.
Collaborare con la funzione Sales in accordi di transazione valutando i rischi sia in autonomia che attraverso uno specifico risk assement.

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il candidato dovrà essere in possesso di almeno 5 anni d’esperienza in un ruolo simile all’interno di un team legale di un’azienda privata anche eventualmente nella funzione degli Acquisti e di tutti i seguenti requisiti:
laurea magistrale in giurisprudenza;
spiccate doti relazionali, comunicative ed organizzative;
ottima capacità di gestione dello stress e di problem solving;
ottime capacità di negoziazione;
predisposizione al lavoro in team;
ottima padronanza dei principali strumenti informatici;
disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero;
conoscenza fluente della lingua inglese sia scritta, sia parlata;
onestà, integrità, correttezza e orientamento al risultato sono doti imprescindibili.

Sede di lavoro: Ponte San Pietro (BG)

Caricamento...

Inoltra ora la candidatura

Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.
Privacy Policy
Termini e Condizioni